tasto unisciti

lunedì 19 maggio 2014

Muffin's Minnie

Ciao a tutti!!! Quanto e' bello il mese di Maggio...sara' perche e' nata mia figlia ma le giornate son piu' soleggiate e lunghe, infatti a tal proposito il 2 per festeggiare il secondo compleanno di Alessia Vittoria ho preparato dei muffins a "tema" e ho scelto Minnie, grazie agli stampini della linea Chef Artu 'ho realizzato questi semplici ma delziosi muffin's che son piacciuti a grandi e piccini...e poi che figurone averli presentati con l'alzatina Chef Artu !!!
 
 Con questa ricetta partecipo alla terza manche indetta da Chef Artu'.
  Per 20 muffin's:
- 300 gr. Farina
- 300 gr.zucchero
- 150 gr. burro
- 70 gr. cacao in polvere
- 4 uova medie
- 180 ml. latte fresco
- 100 gr. cioccolato fondente
- 1 bustina di lievito
Procedimento:
Sbattere il burro ammorbidito assieme allo zucchero ,
 quando il composto risultera' chiaro e spumoso, aggiungete le uova a temperatura ambiente uno alla volta. Lavorate tutti gli ingredienti per qualche minuto e poi trasferite il composto in una ciotola capiente. Mischiate e setacciate assieme la farina con il cacao amaro. il lievito,il bicarbonato, il sale. Uniteli al composto di uova alternando l'aggiunta del latte a temperatura ambiente. Unite per ultimo il cioccolato fondente
 riempite i pirottini
 e infornate
  a 180 gradi per 30 min. Ed ecco il risultato...li ho decorati con le bandierine a "tema" Minnie/Mouse insieme alle candeline...
e appoggiati sull'alzatina, poi confezionati con involucro trasparente, pronti per il trasporto!
Spero vi sia piacciuta la mia ricetta , vi consiglio di diventare fan della pagina Chef Artu' https://www.facebook.com/pages/Chef-Art%C3%B9/158259531038494?fref=ts e seguire il contest! Grazie a tutti per la visita, un bacione

Veronica

Nessun commento:

Posta un commento