tasto unisciti

lunedì 10 marzo 2014

Cascina San Cassiano

Buongiorno a tutti qui in Sardegna splende un sole meraviglioso, sembra che la Primavera voglia sorprenderci, anticipando la sua "visita" un po' prima! Quale modo migliore quello di partecipare con la mia ricetta che parla di sole e belle giornate, al contest indetto dall'Azienda Cascina San Cassiano...e naturalmente con i suoi prodotti genuini e ricchi di sapore!
*Involtino "Sapori e Ricordi*
Ho un'immagine che mi riporta a tanti anni fa , quando mio nonno, faceva essiccare i pomodori al sole, il periodo era meta' luglio,sopra il tetto della sua casetta in campagna... il risultato e' un pomodoro essiccato  nella mia zona il Sulcis viene chiamato "Sa Piarra" e io ho voluto inserirlo nella mia ricetta.
 Il procedimento e' semplice si grigliano prima le melanzane in una padella(o bistecchiera),nel frattempo far cuocere la pasta, io ho utilizzato le Lasagne Cascina San Cassiano
 pronte in 9 minuti, scolatele e ponete una fetta di melanzana e un pomodoro secco,
 chiudete formando un involtino...preparate il piatto, ponete al centro l'involtino e grattugiate sopra il Pecorino Sardo semistagionato un filo d'olio extravergine, attorno e un pomodoro secco aperto per imbellire il tutto!!!
 Io ho abbinato il piatto a un'antipastino di carciofi grigliati in olio di semi di vinacciolo Cascina San Cassiano, si sposano benissimo con questo piatto hanno un sapore unico...
Spero vi sia piacciuta , a presto con altre ricette...naturalmente con gli ottimi prodotti Cascina San Cassiano!

Note e consiglio:
Per esaltare il sapore di questo piatto consiglio un vino rosso come il Carignano del Sulcis.
Un bacione da
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento